Cattedra Leggi e Ordinanze

Introduzione
I Corsi tenuti in questa cattedra cercano di offrire una guida allo studio del Kitáb-i-Aqdas, il Libro Più Santo della Dispensazione Bahá'í, secondo i temi trattati da Bahá’u’lláh, in particolare secondo le Leggi e le Ordinanze. Questa guida è stata pertanto preparata per aiutare lo studioso della " Infallibile Bilancia" di Bahá'u'lláh a raggiungere una profonda comprensione del Suo Libro e applicarne i contenuti nella vita giornaliera.
Ciascun tema è presentato in una scheda, che riporta inizialmente una frase specifica riguardante l' argomento ed è corredata da tutte le referenze prese direttamente dal Libro, per facilitare un attento esame del Kitáb-i-Aqdas, sia individualmente che in gruppo.
Inoltre altre note e referenze, sia tratte dagli Scritti che da altri testi di commento, possono essere aggiunte dall' insegnante e/o dagli studiosi.
Le referenze sono seguite da numerose domande designate a promuovere la consultazione da condurre negli eventuali " workshops " che possono essere coordinati anche con gli studenti degli altri corsi.
Questa guida è risultata essere uno dei metodi più efficaci per studiare il Libro Più Santo della Dispensazione Bahá'í ed è stata adottata anche in altri Paesi.

Importanza dello Studio del Kitáb-I-Aqdas
Degli oltre cento volumi che comprendono gli Scritti sacri di Bahá'u'lláh, il Kitáb-i-Aqdas ricopre una importanza unica." Per costruire un nuovo mondo" è la pretesa e la sfida del Suo Messaggio, e il Kitáb-i-Aqdas è la Carta della futura civiltà mondiale che Bahá'u'lláh è venuto a mettere in atto. Le sue disposizioni si basano sulle fondamenta stabilite dalle religioni del passato, in quanto, nelle parole di Bahá'u'lláh " Questa è l' immutabile Fede di Dio, eterna nel passato, eterna nell' avvenire." In questa Rivelazione i concetti del passato sono innalzati a un nuovo livello di comprensione e le leggi sociali, modificate in modo da essere adatte all' era che sta ora albeggiando, sono designate a far avanzare l' umanità verso una civiltà mondiale i cui splendori è ancora difficile immaginare ". ( La Casa Universale di Giustizia, introduzione al Kitáb-i-Aqdas).

Cattedra Ordine Mondiale

La cattedra "Patto e Ordine Mondiale" offre una visione sulle dinamiche sociali del pianeta, mettendo in relazione i grandi eventi occorsi all'umanità intera con l'impegno della Comunità Bahá'í per la soluzione dei maggiori problemi che affligono il genere umano.
Il piano di studi prevede argomenti come: le Nazioni Unite, l'Unione Europea, l'Unione Africana, il GATT e il WTO. La visione bah´'í è approfondita attraverso lo studio delle diverse ere (eroica, formativa e dell'adempimento) che caratterizzano la Rivelazione di Bahá'u'lláh e del Báb. La cattedra "Patto e Ordine Mondiale" è collegata strettamente agli Scritti rivelati da Bahá'u'lláh in materia di leggi e ordinamenti, che rivoluzioneranno il mondo.