Benvenuto

Il Corso Studi Superiori Abu'l-Fadl, la cui denominazione trae ispirazione da un insigne e devoto insegnante della Fede, che spese tutta la sua vita nell'adempimento di questo compito impareggiabile, ha voluto dedicare questo corso a Mirza Abu'l-Fadl, come incoraggiamento a seguire il suo esempio e come omaggio alla sua infaticabile dedizione.
Lo scopo di questo progetto infatti è quello di formare competenti insegnanti della Fede, che si metteranno poi a disposizione della comunità e delle sue Istituzioni per attività di insegnamento.
Il Corso Studi Superiori Abu'l-Fadl si articola in tre principali indirizzi di studio:
- Storia della Fede Baha'i e Sacre Scritture (primo anno);
- Leggi e Ordine Mondiale (secondo anno);
- Religioni e Condizioni del Mondo (terzo anno).
Il Corso Studi Superiori Abu'l-Fadl ha la durrata di tre anni e si avvale per ogni indirizzo di studio, di docenti particolarmente preparati sull'argomento, che, oltre a guidare i discenti nello studio, ne garantiscono l'idoneità al passaggio da un corso annuale all'altro. A questo scopo gli studenti dovranno presentare, alla fine di ogni anno, una tesi diversificata nell'ambito delle lezioni seguite.
Presso il Centro Studi Bahá'í di Acuto si tiene ogni anno un incontro, della durata di una settimana preferibilmente alla fine del mese di agosto e/o ai primi di settembre, durante il quale i docenti hanno l'opportunità di proporre agli studenti un programma di studio, a livello di indirizzo, e di offrire metodologie di studio diversificate. Nell'intervallo di tempo fra un corso annuale e l'altro sono indispensabili contatti fra discenti e docenti, al fine di una maggiore comprensione e ulteriore ampliamento dei temi presentati.
Alla fine dei tre anni verrà consegnato un attestato di partecipazione.

News
14-07-2016 16:00Locandina Conferenze
Locandina Conferenze
10-06-2016 06:35Programmi Anno 2016
Pubblicazione Programmi edizione 2016
10-02-2016 22:25Edizione 2016
Corso Abu'l-Fadl anno 2016